Il nostro obiettivo è aiutarti a far crescere il tuo business

grazie a un servizio di email marketing innovativo, che ti permette di gestire i tuoi contatti in maniera totalmente personalizzata e senza limiti,
e quindi costruirti un pubblico affezionato che non veda l'ora di leggere le tue email.

Le automazioni:

Un'automazione può fare ben più che inviare email: creare/modificare tag e campi personalizzati, iscrivere o rimuovere da liste, far partire o fermare altre automazioni e molto altro.

Ad esempio: un cliente si iscrive a una lista, e gli mando una serie di email promozionali del mio prodotto. Se acquista voglio che automaticamente:

  • Smetta di ricevere le email promozionali, e faccia partire un'altra sequenza per fargli conoscere tutte le caratteristiche del prodotto.
  • Venga rimosso dalla lista "prospect", inserito nella lista "clienti", e aggiunto il tag specifico del prodotto che ha acquistato.
  • Il mio reparto "supporto clienti" riceva un'email automatica che li istruisca di contattare il nuovo cliente. Nell'email automatica dovranno essere presenti tutti i dettagli del cliente stesso, aggiornati in maniera dinamica di volta in volta.
  • Per finire, voglio che sul suo profilo compaia la data del suo acquisto.

Tutto questo è possibile automatizzarlo, così da non disturbare il tuo cliente con email promozionali quando ha già acquistato il prodotto e rendere il tuo email marketing veramente automatico.

La tua automazione può partire quando un contatto si iscrive alla lista, ma anche quando viene aggiunto un tag, fa click su un link nella tua email, apre un'email specifica, raggiunge un punto in un'automazione, è il suo compleanno, viene aggiunta una tag, viene rimosso da una lista e molto molto altro.

Ad esempio: ho un e-commerce con 50 prodotti diversi, e voglio creare una breve sequenza automatizzata per ognuno in modo da proporre l'acquisto di un prodotto correlato.

Non è necessario creare una lista per ogni prodotto e chiedere ai clienti di registrarsi con un modulo di iscrizione separato per ognuno:

posso creare una lista "clienti" singola, e far partire un'automazione diversa a seconda del prodotto acquistato. Questo è possibile grazie alle tag

Integrazione:

L'email marketing è importante, ma l'obiettivo è sempre quello di far compiere azioni sul tuo sito web: leggere articoli, guardare video, acquistare prodotti.

Il nostro sistema si integra alla perfezione con il tuo sito web grazie al sistema di monitoraggio.

Quando qualcuno si iscrive alla tua lista o clicca una tua email, gli viene assegnato un cookie di tracciamento permanente. Se in futuro visita una pagina web sul tuo sito anche senza aver aperto la tua email, l'azione verrà tracciata

Puoi usare questo dato per le tue automazioni, ad esempio:

  • Far partire una nuova automazione quando il contatto visita la scheda di un prodotto.
  • Tracciare la tua "thank you page" per iscrivere automaticamente un contatto alla lista degli acquirenti.
  • Assegnare un tag se il contatto legge almeno 5 articoli del blog.
  • Mandare un'email dopo 6 ore se un potenziale cliente visita la pagina di checkout, ma non completa l'acquisto.

Questo ti permette di integrare profondamente email marketing e sito web.

Se sei registrato su Tripadvisor, sai che quando visiti una pagina dopo aver fatto login, per i giorni successivi riceverai una serie di email pertinenti alla pagina che hai visitato.

Questo perché hai espresso il tuo interessesse via web: se ho cercato hotel a New York e subito dopo voli da Malpensa a New York, probabilmente sono interessato in una vacanza a New York.

Quindi Tripadvisor mi manderà una serie di email riguardo ai migliori voli per New York e i migliori hotel a Manhattan.

Con noi puoi fare le stesse campagne email di Tripadvisor, una compagnia che ha fatturato 1,49 miliardi di dollari nel 2015.

Il tracciamento web

Immagina questa situazione:

Un contatto si iscrive alla tua newsletter. Un giorno gli mandi un'email che contiene il tuo nuovo articolo. L'utente legge l'articolo, poi nota nel menù laterale del blog un link che porta alla pagina di vendita del tuo prodotto.

Legge la pagina, e capisce che il prodotto fa per lui. Tuttavia, non è sicuro al 100% di comprare: è convinto, ma gli manca ancora una piccola spinta per tirare fuori la carta di credito.

Questa è una situazione molto comune per qualsiasi business, e secondo le statistiche, solo il 23% delle persone decide di acquistare. Gli altri, sono potenziali clienti persi per sempre.

A meno che...

In quel momento, proprio mentre ci sta pensando, riceve una tua email: 15% di sconto sul prodotto che stava valutando di acquistare, valido solamente per i prossimi 60 minuti.

Questa era la spinta che gli serviva. Fa click sul link nella tua email, inserisce il coupon, e completa l'acquisto. Si rende conto che il tuo prodotto è straordinario, e da quel punto in poi sarà molto più propenso ad acquistare da te.

Il problema è questo: come fai a sapere che un tuo contatto sta visitando una data pagina in un dato momento? La risposta si chiama tracciamento web, ed è uno dei punti di forza unici.

L'unica cosa che devi fare è copiare e incollare un piccolo pezzetto di codice su ogni pagina del tuo sito web (non rallenta in alcun modo il caricamento), e il nostro inizierà a tracciare tramite cookie tutti i tuoi contatti sul sito web.

In secondo luogo, e ancora più importante, puoi far partire un'automazione quando un contatto visita una data pagina web. Ecco un esempio semplice:

L'automazione inizierà automaticamente quando un contatto visita la pagina del prodotto.

Nota che un contatto deve essere già presente nel database per far partire questa automazione, altrimenti il sistema non può sapere a che indirizzo inviare l'email.

A questo punto c'è un'attesa di 15 minuti, ossia il tempo necessario per dare all'utente la possibilità di leggere l'intera landing page e comprendere i benefici del prodotto.

In seguito viene inviata un'email che contiene un coupon con il 15% di sconto nel momento più adatto per ottenere una conversione.

Questa è una semplice automazione con una sola email, ma è possibile creare automazioni più complesse con svariate email nell'arco dei giorni seguenti, per spiegare meglio ai potenziali clienti tutti i vantaggi del prodotto che hanno dimostrato l'intenzione di acquistare.

Con il nostro sistema hai la possibilità di tracciare ogni singola pagina del sito web, e puoi usare questa funzionalità per fare cose come:

  • Inviare i tuoi articoli più popolari ai contatti che mostrano interesse nel blog visitando almeno 3 pagine.
  • Creare delle liste specifiche per persone interessate a una determinata categoria di prodotti, in modo da inviare campagne sempre puntuali e mai fastidiose.
  • Assegnare tag a persone che hanno visitato pagine chiave del tuo sito web.

Le possibilità sono veramente infinite, e ci sono decine e decine di modi di sfruttare il tracciamento web per migliorare il tuo email marketing.

Vuoi saperne di più?

Siamo a tua completa disposizione, puoi contattarci per qualsiasi domanda semplicemente inviando questo form
VORREI SAPERNE DI PIU'
riceverai una mail con tutti i nostri contatti diretti